See content specific to your location.
Continue

Policy Globale Sulla Privacy per le Informazioni Finanziarie

Ambito

La presente policy globale sulla privacy per le informazioni finanziarie (questa “policy”) si applica a tutti gli amministratori, funzionari e dipendenti di Velcro Companies, nonché a collaboratori, consulenti e chiunque sia autorizzato ad agire per conto di Velcro Companies. Come utilizzato in questa policy, “Velcro Companies” o “noi” si riferisce a VIL Ltd e alle sue filiali dirette e indirette.

Scopo

The purpose of this policy is to protect the financial information of Velcro Companies’ customers and suppliers (collectively, “you”) and to process such information responsibly and in accordance with law.

Definitizioni

Nella presente policy, i seguenti termini avranno i seguenti significati:

  • Per “Informazioni finanziarie” si intendono (a) informazioni sui conti bancari e (b) informazioni sulle carte di credito
  • “Processo” si riferisce a qualsiasi operazione o insieme di operazioni che vengono eseguite su informazioni finanziarie, in modo automatico o altrimenti rendendole disponibili mediante allineamento o combinazione, trasferimento, archiviazione, restrizione, cancellazione o distruzione.

Velcro Companies è il responsabile del trattamento delle informazioni finanziarie fornite, memorizzate, elaborate o altrimenti utilizzate dalla stessa o per la stessa e ciò significa che siamo responsabili della decisione sulla modalità di utilizzo e conservazione delle informazioni finanziarie. Riconosciamo la necessità di trattare le informazioni finanziarie dell’utente in modo adeguato e lecito, in conformità con tutte le leggi applicabili. Velcro Companies fornirà formazione, orientamento, consulenza legale e assistenza per la privacy a tutti i dipendenti, per garantire che agiamo nel rispetto delle leggi sulla privacy applicabili.

Trasparenza e integrità dei dati

  • Ai dipendenti di Velcro Companies può essere concesso l’accesso alle informazioni finanziarie di altre persone esclusivamente allo scopo di promuovere i propri obiettivi aziendali nell’ambito e secondo i vincoli in base ai quali dette informazioni finanziarie sono state fornite. L’accesso alle informazioni deve essere limitato a coloro che hanno ragioni commerciali legittime per accedervi e utilizzarle.
  • I dipendenti di Velcro Companies incaricati di tali informazioni devono rispettare attivamente tutte le politiche aziendali in materia di sicurezza, conservazione, accesso, controllo e restituzione o distruzione di informazioni personali. Tali requisiti possono essere presenti anche in altre policy.

Sicurezza

Velcro Companies adotta misure tecniche e organizzative adeguate contro il trattamento non autorizzato o illecito di informazioni finanziarie e contro la perdita accidentale, la distruzione o il danneggiamento di informazioni finanziarie. Velcro Companies garantisce un livello di sicurezza adeguato al danno che potrebbe derivare da tale trattamento non autorizzato o illegale o perdita accidentale, distruzione o danno nonché alla natura dei dati da proteggere, impegnandosi ad adottare misure ragionevoli per garantire l’osservanza di tali misure. I dipendenti sono responsabili dell’adozione delle best practice consigliate per la sicurezza dei dati, come la crittografia, e di seguire le politiche e gli standard di classificazione dei dati.

Modalità di utilizzo delle informazioni finanziarie

Raccoglieremo le informazioni finanziarie esclusivamente per finalità commerciali legittime.

Raccogliamo le informazioni finanziarie dei nostri fornitori ai fini del pagamento. Le nostre banche potrebbero avere bisogno di informazioni su assegni, bonifici e ach a scopo di pagamento. Possiamo anche raccogliere informazioni sul conto bancario per i clienti che ci richiedono l’addebito diretto sul loro conto bancario e informazioni sulla carta di credito per determinati clienti che desiderano pagare con carta di credito. I numeri delle carte di credito aziendali sono memorizzati temporaneamente. Essi sono aggiunti a un ordine durante l’inserimento dell’ordine e tutte le cifre, fatta eccezione per le ultime 4, vengono rimosse al momento dell’addebito finale sulla carta di credito (le ultime quattro cifre vengono conservate per identificare la carta utilizzata per il pagamento).

Determinati membri del nostro ufficio finanziario, come quelli dell’ufficio contabilità, possono accedere a queste informazioni nell’ambito delle loro mansioni.

Per il trattamento delle informazioni finanziarie degli utenti scegliamo esclusivamente partner bancari affidabili, tenuti a rispettare le politiche e le procedure standard del settore in materia di sicurezza dei dati.

Non conformità

Un dipendente che risulti aver violato questa politica sarà soggetto a provvedimenti disciplinari, che possono arrivare fino alla cessazione del rapporto di lavoro.

Data di entrata in vigore: Ottobre 15, 2023