See content specific to your location.
Continue

L’Executive Leadership Team Di Velcro Companies

L'Executive Leadership Team Di Velcro Companies

Grazie a un’ampia esperienza in diversi settori, il nostro Executive Leadership Team contribuisce allo sviluppo commerciale, legale, finanziario e produttivo dell’azienda. Scopri di più sulle persone che compongono il nostro team.

Gabriella Parisse - Chief Executive Officer

Gabriella Parisse è stata nominata CEO di Velcro Companies a novembre 2021. Possiede un’ampia esperienza in campo internazionale nel settore dei beni di consumo e nel B2B e ha ottenuto notevoli risultati in aree quali il miglioramento della produttività, la valorizzazione del marchio e l’innovazione.

Prima di assumere il suo attuale incarico ha ricoperto diversi ruoli manageriali nell’ambito di Marketing e Operations per aziende come Johnson & Johnson, con la quale ha collaborato per ventisei anni, e Tate & Lyle PLC, azienda specializzata nella fornitura globale di ingredienti alimentari, dove ha lavorato per cinque anni, fino ad arrivare in Velcro Companies, inizialmente come Chief Growth Officer. Collabora con la New England Advisory Council (NEAC), fornendo consulenza alla Boston Federal Reserve Bank sulle principali tendenze in materia economica. Fa inoltre parte del Consiglio di Amministrazione di Glanbia Plc, azienda internazionale specializzata nel settore della nutrizione.

Nata e cresciuta in Italia, Gabriella ha ottenuto una Laurea in scienze statistiche e demografiche presso l’Università La Sapienza di Roma ed è stata insignita dell’onoreficenza di Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Italiana.

Bill Hamilton

Bill Hamilton è entrato a far parte di Velcro Companies come Chief Financial Officer nel 2022. È responsabile dei team Finance e Information Technology (IT) dell’azienda.

Con oltre ventidue anni di esperienza alla guida di aziende leader nel settore della produzione globale, possiede solide competenze in tutti gli aspetti della finanza. Ha ricoperto ruoli dirigenziali ai massimi livelli in settori di riferimento quali quello automobilistico, dei prodotti chimici speciali e dei materiali ad alte prestazioni, oltre che nel campo dei beni di consumo e degli imballaggi in cartone. Bill ha lavorato per nove anni per Ingevity, ricoprendo il ruolo di tesoriere e vicepresidente delle relazioni con gli investitori, nonché di vicepresidente di tesoreria e FP&A (Financial Planning & Analytics). Ha inoltre ricoperto il ruolo di dirigente finanziario per quattro anni per la MeadWestvaco/Rock-Tenn, azienda produttrice di packaging per beni di consumo e imballaggi in cartone, e per otto anni per la Federal-Mogul (oggi Tenneco), azienda leader nel settore automotive.

Hamilton ha ottenuto un MBA presso la University of Michigan Dearborn e una laurea in finanza presso la Michigan State University.

John Deitrich è stato nominato Chief Supply Chain Officer nel 2022 ed è il responsabile globale di Operations, che al suo interno racchiude Produzione, Supply Chain, Logistica, Approvvigionamento, Ingegneria e Qualità. Possiede un’ampia e approfondita esperienza in settori strategici quali Consumer e Personal Care, per i quali ha già ricoperto questo ruolo.

John ha infatti lavorato per trent’anni per Kimberly-Clark, dove ha acquisito conoscenze specializzate ed esperienza nel campo dei tessuti non tessuti e della produzione sostenibile. Prima di entrare a far parte della nostra azienda, è stato Vicepresidente Senior di Operations di Nice-Pak Products e Vicepresidente di Operations di C3 Corporation.

Ha ottenuto una laurea presso la Lawrence University di Appleton, Wis.

Ben Kaplan

Ben Kaplan è stato nominato General Counsel & Chief Talent Officer nel 2019.

È un avvocato d’impresa che vanta oltre ventisei anni di esperienza nel rappresentare aziende manifatturiere e tecnologiche, nonché come consulente esterno per rinomati studi legali di Boston e New York e come consulente interno per diverse imprese pubbliche e private. Ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali ad alti livelli e ha maturato una profonda esperienza nell’ambito delle transazioni internazionali, nella creazione di imprese all’interno del territorio nazionale e all’estero e nella compliance in materia di privacy.

Ben ha ottenuto una laurea in relazioni internazionali presso la Stanford University e una laurea in legge presso la Fordham University School of Law.

Andrew Ellis

Andrew Ellis è diventato Chief Commercial Officer per l’America a novembre 2021 ed è responsabile commerciale per il Nord e il Sud America.

Possiede una profonda conoscenza del nostro settore e ha dimostrato solide doti di leadership nei settori B2B e Consumer. Nel corso dei suoi oltre vent’anni al servizio di Velcro Companies, ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali nelle vendite e nel marketing, coordinando le divisioni Global Consumer e Global Personal Care, prima di essere nominato presidente della divisione commerciale APAC quando viveva in Cina.

Andrew ha ottenuto una laurea in economia e commercio presso la University of Windsor e un MBA presso la University of New Hampshire Peter T. Paul College of Business and Economics.

Roberto Travella

Roberto Travella è entrato a far parte di Velcro Companies nel 2020 per guidare la nostra divisione commerciale EMEA. Con base presso la nostra sede di Argentona, in Spagna, è stato promosso Chief Commercial Officer – EMEA & APAC nel 2021 grazie alla sua esperienza ultratrentennale nello sviluppo di nuovo business, nelle vendite e nel marketing.

Prima di unirsi a Velcro Companies, Roberto ha lavorato per oltre ventisei anni per 3M, ricoprendo svariati ruoli di leadership nell’ambito dello sviluppo del business, delle vendite e del marketing sia per la divisione Consumer che per il B2B; tra le sue varie funzioni la più importante è stata sicuramente quella di Country and Regional Manager e Division Leader.

Roberto ha ottenuto una laurea in economia e commercio presso l’Università Bocconi di Milano.

James Seidl è stato nominato Chief Product & Innovation Officer nel 2022. È responsabile dei team di Ricerca e Sviluppo (R&D) e del Product and Category Marketing, le cui attività principali sono la promozione dell’innovazione e l’ottimizzazione dello sviluppo di nuovi prodotti.

L’azienda può contare sui suoi oltre vent’anni di esperienza nello sviluppo di nuovi prodotti, nella gestione del marchio e nella pianificazione strategica, oltre che sulla sua passione per i clienti e l’innovazione. Ha lavorato per quasi undici anni per McCormick & Company e per oltre dieci anni per Procter & Gamble. In queste due multinazionali del settore dei beni di consumo ha ricoperto ruoli di leadership di alto livello nell’ambito della gestione del prodotto, del marketing e dell’innovazione.

James ha ottenuto una laurea con lode in economia aziendale, con specializzazione in amministrazione e marketing internazionale presso la American University Kogod School of Business di Washington, D.C.

Chitra-Ebenezer

Chitra Ebenezer è entrata a far parte di Velcro Companies nel 2019 ed è stata promossa a Chief Marketing Officer nel 2021.

Chitra può vantare un’esperienza di oltre venticinque anni ai massimi livelli nell’ambito del marketing, della valorizzazione del Brand e della comunicazione. Prima di arrivare in Velcro Companies ha lavorato come Senior Director per il marketing USA per l’azienda produttrice di pasta fresca Rana Meal Solutions. In precedenza, Chitra ha ricoperto il ruolo di Global Communications Director per Tate & Lyle PLC, oltre ad altri ruoli dirigenziali per Kraft Foods Group, azienda dove ha lavorato per undici anni. La sua carriera nel marketing è iniziata in Kimberly-Clark, dove ha lavorato all’iconico marchio HUGGIES.

Ha ottenuto una laurea presso la Duke University e un MBA presso la University of Virginia Darden School of Business.