PROCESSI DI PRODUZIONE SOSTENIBILI

Sustainability

Il nostro impegno nei confronti della sostenibilità è un investimento per il futuro della comunità. Ciò significa soddisfare le nostre necessità presenti salvaguardando allo stesso tempo il pianeta per coloro che verranno dopo di noi. Il nostro obiettivo è un futuro migliore per i nostri clienti, fornitori, impiegati e vicini di casa.

Processi di produzione“green”

I nostri metodi di produzione consentono risparmi energetici e premettono di ottenere dei prodotti di miglior qualità. Ogni giorno, i nostri processi di produzione “green” sono testimonianza dell’impegno in politiche di sostenibilità ambientale in tutto ciò che facciamo:

• Gli scarti di pellicola plastica dei nostri corrieri vengono pallettizzati e riciclati usando energia termica. Le bobine di materiale sfuso vengono recuperate dai clienti per il confezionamento e la distribuzione di nuovi ordini.

• Siamo stati i primi nel nostro settore ad eliminare i solventi dai processi e i primi a ridurre sostanzialmente l'uso di metalli pesanti.

• L'acqua di raffreddamento riciclata raffredda l'impianto di tintura. Il calore delle acque reflue del processo di tintura viene recuperato da scambiatori di calore e utilizzato per preriscaldare l'acqua in ingresso. L'acqua di scarico è pulita, fredda e rispetta tutte le norme ambientali. 

• Processi di gestione termica efficienti mantengono le nostre fibre di nylon in condizioni ottimali di temperatura e umidità, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. 

Stabiliamo regolarmente delle partnership con consulenti, clienti e fornitori  per trovare nuove modalità di intervento  che vadano in una direzione della  sostenibilità ambientale.

Norme di gestione ambientale ISO 14001

Velcro Industries ha ottenuto la certificazione ISO 14001 per il sistema di gestione ambientale (SGA). Dal 2003, abbiamo raggiunto e superato i nostri obiettivi annuali, gestendo nel contempo più di 1.300 iniziative ambientali. Abbiamo ridotto il nostro impatto ambientale complessivo del 15% e contemporaneamente abbiamo ampliato la nostra capacità produttiva. Ampliando la nostra SME, siamo in grado di minimizzare il nostro impatto sull' ambiente naturale, di controllare i costi e di produrre prodotti di qualità superiore con una maggiore efficienza.