1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12

RESPONSABILITÀ SOCIALE E AMBIENTALE DI VELCRO COMPANIES

Produzione sostenibile e risparmio energetico. Coinvolgimento della comunità e miglioramento continuo. Condizioni lavorative eque e diversità di fornitori. Presso Velcro Companies, tutti si impegnano a mettere in pratica il concetto di responsabilità sociale e ambientale in ogni aspetto del lavoro.

Sustainability

Sostenibilità

L'impegno di Velcro Companies nei confronti della sostenibilità è un investimento per il nostro futuro collettivo. Ciò significa soddisfare le nostre necessità presenti mentre salvaguardiamo il pianeta per coloro che verranno dopo di noi. Il nostro obiettivo: un futuro migliore per i nostri clienti, fornitori, dipendenti e vicini.

Il cento per cento della potenza elettrica e termica della sede di New Hampshire di Velcro Industrie' è auto-generata. Utilizzando in modo responsabile il calore generato durante la produzione della nostra elettricità, otteniamo una maggiore efficienza rispetto a quella dei servizi pubblici e riduciamo le emissioni di oltre 60 tonnellate.

  • Le sedi di Velcro USA riutilizzano o riciclano oltre il 27% dei rifiuti che generano.
  • Il generatore a turbina a gas locale da 5 MW include un generatore di vapore a recupero di calore da 11400 kg/ora.
  • Il vapore riscalda gli edifici e l'acqua e fornisce energia termica per la lavorazione dei materiali.
  • La tecnologia di combustione delle turbine minimizza gli inquinanti a base di NOx.
  • Nuove operazioni raffreddate per mezzo di refrigeratori centrifughi di alta efficienza a frequenza variabile per risparmiare il consumo di energia.
  • Il calore residuo viene utilizzato in refrigeratori ad assorbimento per gli spazi di lavoro con aria condizionata.
  • I sistemi di riduzione catalitica selettiva installati su generatori diesel di emergenza riducono le emissioni di NOx dell'80%.
  • Il calore residuo scioglie la neve e il ghiaccio sotto i marciapiedi degli impianti, sostituendo le gettate di sale e i trattamenti chimici e rendendo i passaggi pedonali più sicuri.
Per ulteriori informazioni sulle iniziative di sostenibilità di Velcro Companies, scarica la nostra Scheda descrittiva sulla sostenibilità e scopri i nostri processi di produzione ecologici.

Coinvolgimento in attività sociali

Velcro Industries e i suoi dipendenti svolgono un ruolo attivo ed efficace nel sociale per mezzo di attività di volontariato nonché di donazioni e contributi. L'azienda offre contributi integrativi e svolge un ruolo diretto attraverso la sponsorizzazione di organizzazioni no-profit ed eventi con l'obiettivo di migliorare la comunità nella quale viviamo e lavoriamo.

Velcro Companies partecipa annualmente alla Giornata della Solidarietà dell'Heritage United Way di Greater Manchester, New Hampshire. La giornata della Solidarietà è un evento sociale che riunisce gruppi delle Industrie Velcro con Progetti locali United Way. Tra i progetti realizzati nella Giornata della Solidarietà si annoverano, ad esempio, le riparazioni generali e la riverniciatura di una struttura di salute mentale; attività con bambini in un centro diurno; preparazione pre-evento per la raccolta di fondi e camminate; e tempo trascorso presso l'American Lung Association.

Altre attività sociali alle quali i dipendenti della Società Velcro hanno partecipato sono: Kid's Cafe a Manchester; Giornate del Narciso e la marcia intitolata "" A grandi passi contro il cancro al seno" della società per la ricerca sul cancro American Cancer Society; la campagna "Take a Bite out of Hunger" (Dai un morso alla fame) organizzata dall'Esercito della Salvezza (The Salvation Army’s).

Condizioni lavorative eque e diritti umani

Velcro Companies vive con impegno il rispetto di tutte le leggi del lavoro e dell'occupazione. Assumiamo, formiamo, retribuiamo e promuoviamo i nostri dipendenti in modo tale da garantire l'assenza di discriminazione basata su considerazioni illegittime come sesso, razza, colore, Paese d'origine, religione, disabilità, età od orientamento sessuale.

Ci aspettiamo che i dipendenti siano trattati con rispetto e dignità da parte di colleghi e personale di sorveglianza e che lavorino in un ambiente privo di molestie o discriminazione illegittima. Il nostro ambiente di lavoro è esente dal ricorso a lavoro forzato o coatto, lavoro minorile illegale, traffico di esseri umani e schiavitù, né tolleriamo tali pratiche da parte dei fornitori.

Differenziazione dei fornitori

Velcro Companies è impegnata ad offrire a piccole imprese qualificate * a imprese qualificate di cui siano titolari rispettivamente gruppi minoritari** e donne*** le massime opportunità possibili di partecipazione in qualità di fornitori di beni e servizi della Società. Le parti interessate sono invitate a contattare Velcro Companies all'indirizzo SupplierDiversity@velcro.com.

* Il termine “piccole imprese qualificate” comprende le piccole imprese, piccole imprese di cui sono titolari e che sono dirette da soggetti socialmente ed economicamente svantaggiati secondo certificazione della Small Business Administration, piccole imprese dirette da donne, veterani e veterani disabili al servizio e piccole imprese situate in Zone Commerciali Storicamente Infrautilizzate (Zone HUB) secondo certificazione della Small Business Administration.

** Il termine “imprese qualificate dirette da gruppi minoritari” indica le aziende che appartengono almeno per il 51% a uno o più membri dei seguenti gruppi razziali: afroamericani, asio-americani, ispano-americani o indigeni americani e, nel caso delle aziende pubbliche, quelle la cui gestione e operazioni aziendali quotidiane siano controllate da membri appartenenti ad uno o più gruppi razziali tra quelli menzionati.

*** Il termine “imprese dirette da donne” significa aziende che appartengono almeno per il 51% a donne e, nel caso delle aziende pubbliche, quelle la cui gestione e operazioni aziendali quotidiane siano controllate da donne.

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12