1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12

LE AZIENDE VELCRO INTRODURRANNO DUE INNOVAZIONI PER I PRODOTTI MEDICALI PER SODDISFARE ESIGENZE INDIVIDUATE DALLA COMUNITÀ INFERMIERISTICA

Nuovi dispositivi di fissaggio antibatterici e cerotti per cateteri ora disponibili

BARCELLONA, Spagna, 19 giugno 2012 (BUSINESS WIRE) - Oggi, le aziende Velcro, organizzazione globale e orientata alle nuove tecnologie le cui soluzioni di fissaggio risolvono in modo semplice, elegante e sorprendente le necessità di aziende e consumatori privati di tutto il mondo, hanno annunciato il lancio di una nuova gamma di dispositivi di fissaggio antibatterici e di un sistema evoluto di fissaggio di catetere applicabili ad una vasta gamma di sistemi per dispositivi medicali. Già disponibili per la personalizzazione del prodotto da parte del cliente, queste due innovazioni sono state sviluppate in collaborazione con i membri di Xpert Panel, un gruppo selezionato di infermieri operanti in varie specialità mediche e che si dedica allo sviluppo di soluzioni per apparecchiature medicali di nuova generazione.

"Siamo estremamente lieti di aver lavorato con le infermiere di Xpert Panel per sviluppare queste due innovazioni che risolvono le sfide che devono affrontare quotidianamente gli infermieri", afferma Frank Jaeger, Responsabile della SBU Medical, Velcro EMEA. "Nei loro 50 anni di storia, le aziende Velcro hanno creato centinaia di soluzioni "hook and loop" e prodotti di prim'ordine per le principali società mediche di tutto il mondo. Consideriamo un enorme valore la nostra capacità di offrire ai clienti nuove soluzioni basate sulle valutazioni specifiche degli utenti finali".

"Questi nuovi dispositivi di fissaggio antibatterici e cerotti per cateteri saranno rivoluzionari per gli infermieri "dice Jackie Lloyd-Jones. "È incredibilmente stimolante e incoraggiante che la Strategic Business Unit Medical sia interessata a venire incontro alle necessità e alle sfide che devono affrontare gli infermieri al fine di garantire la creazione di soluzioni più affidabili e pertinenti".

Gamma di dispositivi di fissaggio antibatterici

Come risultato del feedback ottenuto dal Xpert Panel, i dispositivi di fissaggio VELCRO® Brand sono stati migliorati con un trattamento antibatterico altamente specializzato a base di argento per contribuire a ridurre il rischio di contaminazione incrociata e creare ambienti di trattamento più sicuri all'interno di ospedali ed aree di pronto soccorso, situazioni in cui le apparecchiature spesso vengono utilizzate da più pazienti. La gamma di prodotti antibatterici è disponibile con il sistema "hook and loop" in bianco e nero, nonché in tessuto fustellato, provvisti di uncini in plastica ad alta tecnologia e di componenti di fissaggio con specifiche che li rendono ideali per essere utilizzati nei bracciali per la misurazione della pressione sanguigna, nel telo per raggi X, per trombosi venosa profonda, per cinghie di collocazione del paziente e per il fissaggio del cuscino al tavolo operatorio. Le proprietà antibatteriche dei nuovi dispositivi di fissaggio contribuiscono inoltre a ridurre l'odore, vantaggio per l'uso a lungo termine e nei prodotti attivi come i tutori per terapia di movimento continuo passivo (CPM) e i tutori per riabilitazione.

I dispositivi di fissaggio antibatterici sono completamente lavabili e contribuiscono a ridurre la difficoltà di sterilizzazione. Questa gamma di prodotti è dotata di un simbolo visivo brevettato che conferma agli utenti che il dispositivo di fissaggio rapido è antibatterico.

Cerotti per cateteri

Ulteriori approfondimenti derivati dalla collaborazione con Xpert Panel, hanno portato le aziende Velcro a sviluppare un sistema di fissaggio per cateteri di qualità superiore, eccezionalmente forte e resistente alla polvere, ma facile da regolare. Questi cerotti utilizzano degli adesivi delicati sulla pelle che sono disponibili in diverse formulazioni per prestazioni ottimizzate per i diversi tipi di pelle, ad esempio quella infantile, e applicazioni, o per l'uso a lungo termine. Il basso profilo dei cerotti ed i vantaggi adesivi migliorano notevolmente la sicurezza del catetere e riducono le complicazioni derivanti dalla dislocazione accidentale. Il nuovo sistema è ideale per l'utilizzo in drenaggi, flebo, tubi e la maggior parte dei cateteri.

Inoltre, i nuovi cerotti per fissaggio di cateteri presentano una superficie adesiva sotto l'ago che permette al cerotto di fissare una varietà di aghi di diverse dimensioni. Le differenti versioni del prodotto sono personalizzabili con codice colore o finestrelle trasparenti sul coperchio dell'ago, permettendo inoltre opzioni di branding per mezzo di tecnologie di stampa.

Aziende Velcro

Le aziende Velcro costituiscono un'organizzazione globale e orientata alle nuove tecnologie le cui soluzioni di fissaggio risolvono in modo semplice, elegante e sorprendente le necessità di aziende e consumatori privati di tutto il mondo. Le aziende Velcro vantano oltre 50 anni di esperienza e il retaggio innovativo di cui dispongono è motivo di orgoglio. Velcro Industries B.V. possiede più di 300 brevetti attivi e numerosi marchi, tra cui il marchio VELCRO®, registrato in tutto il mondo. Le aziende Velcro offrono delle risorse globali per soluzioni su scala mondiale, con sedi di produzione in Spagna, Stati Uniti, Canada, Messico e Cina, oltre a disporre di uffici commerciali in tutto il mondo. Clicca “Mi piace” VELCRO® Brand su Facebook: http://www.facebook.com/velcrobrand.

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12