1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12

VELCRO INDUSTRIES ESPANDE LA PROPRIA PRESENZA IN BRASILE

L'acquisizione ed i nuovi uffici ampliano la portata di servizi e soluzioni al mercato sud americano; il nuovo nome dell'azienda sarà Velcro Brasil Importação, Exportação e Comércio de Sistemas de Fixação Ltda.

MANCHESTER, USA – 29 gennaio 2014 – Velcro Industries, in linea con il proprio impegno per la creazione di prodotti, servizi e tecnologie intelligenti, per qualsiasi settore nel quale ci sia la necessità di chiudere, unire o fissare oggetti, ha annunciato oggi l'espansione della propria presenza in Brasile. Attraverso l'acquisizione e la creazione di un nuovo ufficio a San Paolo, l'azienda sta rafforzando il suo impegno per incrementare l'accesso alle soluzioni leader di Velcro Industries e fornire un servizio di eccellenza ai clienti di tutto il mondo.

Velcro Industries ha aperto un ufficio a San Paolo, in Brasile, a sostegno delle proprie linee di prodotti consumer-oriented, prodotti ONE-WRAP® inclusi, e una varietà di soluzioni di fissaggio per la casa, l'ufficio, aule scolastiche, officine e laboratori artigianali, nonché per usi all'aperto/fini ricreativi. L'ufficio, situato nella città di Barueri, nello stato di San Paolo, avrà come missione la creazione di partnership con i rivenditori di tutta la regione per fornire soluzioni innovative, incentrate sullo stile di vita.

La società ha inoltre acquisito il distributore e partner Jore Comèrcio e Representacoes LTDA (Jore) per permettere ai fabbricanti latino-americani di integrare più agevolmente le soluzioni di VELCRO® Brand – come elementi di fissaggio, chiusure, fascette e nastri – nei loro prodotti. Jore (con sede a Sapiranga, Brasile) distribuisce prodotti di marca VELCRO® ai produttori di soluzioni sanitarie, per il settore industriale e quello dei trasporti fin dal 1991 e le aziende così associate si concentreranno nella creazione di nuovi accordi su mercati verticali, per fornire l'intera gamma di prodotti VELCRO®. Partner e clienti inoltre potranno trarre profitto dall'aumento delle risorse, come le operazioni avanzate nella catena di fornitura, maggiori investimenti in ricerca e sviluppo, più l'accesso a un'organizzazione di prima classe, con un servizio globale.

“Il Brasile è emerso rapidamente sulla scena mondiale come nazione profondamente impegnata nel progresso a livello di innovazione e invenzione, caratteristiche in linea con la missione di Velcro Industries”, ha detto Scott Filion, Presidente, Velcro USA. “Siamo entusiasti di poter ampliare il nostro lavoro in Brasile con le aziende e le organizzazioni locali, dove un nuovo ufficio e una nuova acquisizione costruiscono la nostra rete sull'intero continente americano”.

“Un elemento chiave della nostra strategia di crescita consiste nell'espandere la nostra portata e la nostra impronta a nuove regioni del mondo, sviluppando il nostro retaggio e le nostre origini a livello globale”, dice Fraser Cameron, Chief Financial Officer, Velcro Industries. “Oltre al Brasile, continueremo a identificare le opportunità in aree a forte crescita per complementare ed estendere le nostre capacità e la nostra offerta.”

Velcro Industries è una società privata ed i termini dell'acquisizione non sono stati resi noti.

Velcro Industries

Velcro Industries costituisce un'organizzazione globale e orientata alle nuove tecnologie le cui soluzioni di fissaggio risolvono in modo semplice, elegante e sorprendente le necessità di aziende e consumatori privati di tutto il mondo. Velcro Industries vanta oltre 50 anni di esperienza e il retaggio innovativo di cui dispone è motivo di orgoglio. Velcro Industries B.V. possiede più di 300 brevetti attivi e numerosi marchi, tra cui il marchio VELCRO®, registrato in tutto il mondo.  Velcro Industries offre delle risorse globali per soluzioni su scala mondiale, con sedi di produzione in Spagna, Stati Uniti, Canada, Messico e Cina, oltre a disporre di uffici commerciali in tutto il mondo. Clicca “Mi piace” VELCRO® Brand su Facebook: http://www.facebook.com/velcrobrand o visita www.velcro.com per maggiori informazioni.

Per maggiori informazioni si prega di contattare:

Greg Winter

FleishmanHillard

Greg.Winter@fleishman.com

617.692.0539

Amy Shirk

FleishmanHillard

amy.shirk@fleishman.com

617.692.0508

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12