1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12

VELCRO INDUSTRIES NOMINA ALAIN ZIJLSTRA PRESIDENTE E AMMINISTRATORE DELEGATO

MANCHESTER, USA – 10 luglio 2013 – Velcro Industries, in linea con il proprio impegno per la creazione di prodotti, servizi e tecnologie intelligenti, per qualsiasi settore nel quale si presenti la necessità di chiudere, unire o fissare oggetti, ha annunciato oggi pubblicamente che Alain Zijlstra ha assunto ufficialmente il ruolo di Presidente di Velcro Industries e di Chief Executive Officer nel mese di ottobre 2012 a seguito di una decisione del consiglio di amministrazione dell'agosto 2012. Zijlstra succede a Wil de Hollander, Presidente e Amministratore Delegato negli ultimi quattro anni.

Nel 2008, Zijlstra entrò in Velcro Industries come Presidente di EMEA a Barcellona, in Spagna, dove si è dedicato alla gestione dello sviluppo e del cambiamento che ha allineato la società ai suoi obiettivi globali di crescita. Prima di entrare in Velcro Industries, Zijlstra ha lavorato con una serie di aziende appartenenti all'elenco "Fortune 500", tra cui Avery Dennison Corporation e Danaher Corporation, sviluppando strategie di servizio che hanno migliorato le performance aziendali. L'ampia esperienza maturata nel definire la visione corporativa e finanziaria per le organizzazioni mondiali di prima linea, ha dotato Zijlstra delle capacità necessarie per guidare la crescita del marchio internazionale Velcro Industries.

Zijlstra ha frequentato la Business School di Eindhoven nei Paesi Bassi, dove ha ottenuto una laurea in Economia Aziendale e successivamente ha frequentato l'Università di Tilburg, dove ha ottenuto il titolo di master in Economia Aziendale. Parla sei lingue, ovvero olandese, inglese, tedesco, francese, italiano e spagnolo.

Velcro Industries

Velcro Industries costituisce un'organizzazione globale e orientata alle nuove tecnologie le cui soluzioni di fissaggio risolvono in modo semplice, elegante e sorprendente le necessità di aziende e consumatori privati di tutto il mondo. Velcro Industries vanta oltre 50 anni di esperienza e il retaggio innovativo di cui dispone è motivo di orgoglio. Velcro Industries B.V. possiede più di 300 brevetti attivi e numerosi marchi, tra cui il marchio VELCRO®, registrato in tutto il mondo. Velcro Industries offre delle risorse globali per soluzioni su scala mondiale, con sedi di produzione in Spagna, Stati Uniti, Canada, Messico e Cina, oltre a disporre di uffici commerciali in tutto il mondo. Clicca “Mi piace” VELCRO® Brand su Facebook: http://www.facebook.com/velcrobrand o visita www.velcro.com per maggiori informazioni.

Per maggiori informazioni si prega di contattare:

Greg Winter

FleishmanHillard

Greg.Winter@fleishman.com

+1 617 692 0539

Amy Shirk

FleishmanHillard

amy.shirk@fleishman.com

+1 617 692 0508

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12