1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12

VELCRO INDUSTRIES CONCLUDE I LAVORI DI REBRANDING CON IL LANCIO DI UN NUOVO CONSUMER PACKAGING

Un nuovo packaging atterra nei negozi al dettaglio e la società entra nel secondo anno consecutivo con Brit Morin, la stella del "fai da te", come ambasciatrice del brand

MANCHESTER, USA – 2 aprile 2014 – Nelle prossime settimane i fan di VELCRO® Brand potranno vedere il loro sistema di chiusura "hook and loop" preferito applicato nelle nuove confezioni destinate al settore del consumo, in occasione della presentazione in cui l'azienda rivelerà ai partner di vendita al dettaglio di tutto il Paese i nuovi colori, il nuovo marchio e il logotipo. I lavori di rebranding di Velcro Industries culminano nel lancio della nuova confezione destinata al mercato "consumer" e coincidono con il proseguimento dell'accordo di collaborazione con la famosa esperta del "fai-da-te" Brit Morin che sa ideare modalità accattivanti e pratiche per integrare i prodotti VELCRO® Brand in casa, in ufficio, al lavoro e all'aperto.

Il nuovo packaging è stato sviluppato per permettere ai consumatori di scegliere in tutta semplicità ed efficienza tra le soluzioni di fissaggio disponibili di VELCRO® Brand. L'immagine semplice e pulita del pacchetto include svariati indizi visivi, come la vistosa codifica cromatica, che permette di differenziare le sette famiglie di prodotti (che vanno dalle applicazioni per lavori pesanti alle soluzioni per il giardino o per l'ufficio). Per aiutare gli acquirenti a comprendere meglio l'applicazione del prodotto, la confezione presenta immagini con esempi d'uso, istruzioni di conservazione e un codice QR che, se scansionato, lancia la pagina del prodotto nel sito Velcro.com. Alcuni dei nuovi packaging sono anche dotati di una finestrella che permette ai clienti di toccare il prodotto e provarne la consistenza.

“Velcro Industries è una società pioniera, le cui invenzioni hanno contribuito a semplificare la nostra vita quotidiana. Da quando George de Mestral inventò la tecnologia "hook and loop" più di 60 anni fa, il nostro tradizionale spirito innovativo prosegue incessante”, dichiara Jurjen Jacobs, Vicepresidente della divisione Global Marketing e Innovazione. “Come passo finale nel nostro processo di rebranding, abbiamo compiuto lo sforzo di re-immaginare i nostri strumenti di comunicazione visiva per trasmettere meglio la sensazione di un marchio come stile di vita, in grado di rispondere alle esigenze dei consumatori e di contribuire ai loro interessi.”

La nuova confezione per il consumatore è il risultato di un lungo lavoro di rebranding che ci ha impegnato negli ultimi due anni. Nei primi mesi del 2012, l'azienda ha dato avvio ad un accurato processo di revisione e di unificazione degli asset di comunicazione visiva del marchio e del logotipo nei 90 paesi in cui i prodotti sono distribuiti e venduti. Da allora, Velcro Industries ha portato a termine una serie di iniziative che vanno dal restyling del sito Velcro.com a workshop creativi presso il negozio "fai-da-te", The Home Depot®, dall'ideazione del nuovo slogan (There is Only One®) all'esordio della sede di Boston, MA nelle vicinanze del quartier generale sito a Manchester, NH. Nell'ambito del rebranding, l'azienda ha iniziato a collaborare con Brit Morin per rafforzare e sviluppare l'impatto del marchio sul consumatore.

“La gamma di progetti organizzativi e "fai-da-te" che può essere potenziata con prodotti VELCRO® Brand è quasi infinita”, sostiene Brit Morin, CEO e fondatrice di Brit + Co. "Sono onorata di lavorare con Velcro Industries che ha la capacità di trasformare gli oggetti di uso quotidiano e di contribuire alla creazione di progetti funzionali e pratici, utili per tutti, dai genitori a insegnanti e bambini, per organizzare al meglio le loro vite così frenetiche".

Nel 2013, Velcro Industries è stato incluso in una lista dei rebranding più efficaci al mondo, il REBRAND 100® Global Awards. Si tratta del massimo riconoscimento per l'eccellenza nel riposizionamento del marchio ed è il primo programma globale, l'unico e il più rispettato nel suo genere.

Ulteriori informazioni sul marchio Velcro Industries sono reperibili in questo video e sul blog di Brit Morin, dove si possono trovare suggerimenti e progetti ispiratori e creativi.

Velcro Industries

Velcro Industries costituisce un'organizzazione globale e orientata alle nuove tecnologie le cui soluzioni di fissaggio risolvono in modo semplice, elegante e sorprendente le necessità di aziende e consumatori privati di tutto il mondo. Velcro Industries vanta oltre 50 anni di esperienza e il retaggio innovativo di cui dispone è motivo di orgoglio. Velcro Industries B.V. possiede più di 300 brevetti attivi e numerosi marchi, tra cui il marchio VELCRO®, registrato in tutto il mondo.  Velcro Industries offre delle risorse globali per soluzioni su scala mondiale, con sedi di produzione in Spagna, Stati Uniti, Canada, Messico e Cina, oltre a disporre di uffici commerciali in tutto il mondo. Clicca “Mi piace” VELCRO® Brand su Facebook: http://www.facebook.com/velcrobrand o visita il sito www.velcro.com/press-lok per maggiori informazioni.


Ufficio stampa:

Amy Shirk

FleishmanHillard per Velcro Industries

Amy.shirk@fleishman.com

617.692.0508

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12