1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12

Velcro Companies acquisirà Alfatex e Gevaert

Velcro Companies acquisirà i produttori di tessuti speciali belgi Alfatex e Gevaert 

L'acquisizione consoliderà le capacità a livello globale e accelererà la crescita 

DEINZE, Belgio--(BUSINESS WIRE)-- Velcro Companies, produttore di spicco di soluzioni di chiusura operante su scala mondiale, ha annunciato oggi l'acquisizione diAlfatex, un importante produttore di chiusure ad asole e uncino operante nei settori medico, automobilistico e industriale, e Gevaert, società impegnata nella produzione di cinghie rigide ed elastiche destinate al settore dell'abbigliamento. Tale iniziativa determinerà un ampliamento della presenza di Velcro Companies in Europa e del suo portafoglio di prodotti e si tradurrà in investimenti in attività di ricerca e sviluppo per accelerare le innovazioni di prodotto. 

“Stiamo espandendo rapidamente le nostre capacità globali per accrescere la nostra portata ed efficienza, consolidando al tempo stesso la nostra presenza locale per rimanere vicino ai nostri clienti”, ha affermato Fraser Cameron, presidente e amministratore generale di Velcro Companies. “Questo approccio ci aiuterà a soddisfare le esigenze della nostra clientela, a identificare opportunità per nuovi prodotti innovativi e a migliorare la nostra capacità di consegna rapida ed efficiente”. 

Alfatex e Gevaert sono entrambe imprese private con sede generale a Deinze, Belgio. Alfatex possiede un ampio portafoglio di prodotti specialistici che spaziano da cinghie su misura per fasce per il settore medico a soluzioni personalizzate per il settore automobilistico. Gevaert è una prestigiosa azienda fondata nel 1899 specializzata nella produzione di cinghie per bretelle e cinture rigide ed elastiche per marche di abbigliamento. I termini finanziari della transazione in oggetto non sono stati divulgati. 

L'annuncio rilasciato quest'oggi fa parte della strategia perseguita da Velcro Companies per l'espansione della sua piattaforma globale, il consolidamento dello sue capacità operative e l'accelerazione dello sviluppo di nuovi prodotti. Nel 2014, Velcro Companies ha ampliato la propria presenza in Brasile e nell'America Latina tramite un'acquisizione e l'apertura di una nuova sede a San Paolo.

Cameron ha aggiunto: “Velcro Companies, che ha portato a termine ben tre acquisizioni nel corso degli ultimi 18 mesi, si è affermata quale prestigiosa azienda indipendente nel settore globale delle chiusure, come azienda che persegue una strategia mirata basata sull'uso di agilità, creatività e prossimità geografica ai clienti per promuovere l'innovazione e la crescita. 
“La nostra espansione globale permette a Velcro Companies di sostenere degli investimenti cospicui in attività di ricerca e sviluppo. Le nostre opportunità consistono non solo nell'offerta di soluzioni migliori rispetto alla concorrenza, bensì anche nel fatto che siamo in grado di creare categorie di prodotti del tutto inedite. Alfatex e Gevaert vantano un'ottima reputazione quanto a innovazione e attenzione al cliente e ciò ci aiuterà a raggiungere questo scopo”. 

Informazioni su Velcro Companies 

Velcro Companies è un'organizzazione di portata globale tecnologicamente avanzata impegnata nell'offerta di soluzioni di chiusura in grado di risolvere problemi in modi semplici, eleganti e sorprendenti per imprese e consumatori in tutto il mondo. Forte di più di 50 anni di esperienza, Velcro Companies è orgogliosa della sua tradizione quanto a spirito d'innovazione. Essa è titolare di oltre 400 brevetti attivi e numerosi marchi commerciali, tra cui il marchio VELCRO® che è registrato in tutto il mondo. Offre risorse globali per soluzioni di classe mondiale e gestisce stabilimenti di produzione in Spagna, negli Stati Uniti, nel Canada, in Messico e in Cina e uffici vendite sparsi per il mondo intero. Visitate www.velcro.it per acquistare i nostri prodotti e per ottenere ulteriori informazioni e selezionate “Mi piace” il marchio VELCRO® su Facebook: http://www.facebook.com/velcrobrand per maggiori informazioni.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido. 

Per maggiori informazioni si prega di contattare:

Amy Thompson
FleishmanHillard
Amy.Thompson@fleishman.com
+1 617 692 0508






1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12