1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12

IL GRUPPO RAFFINERIE TIRLEMONTOISE ADOTTA LA TECNOLOGIA DI CHIUSURA PER PACKAGING PRESS-LOK(TM) DI VELCRO® BRAND

Le prime raffinerie di zucchero ad integrare il PRESS-LOK(TM) su scala internazionale

BARCELLONA – 20 maggio 2014 – Velcro Industries, in linea con il proprio impegno per la creazione di prodotti, servizi e tecnologie intelligenti destinati a qualsiasi settore in cui si renda necessario chiudere, unire o fissare oggetti, ha annunciato che T-Sugars, marchio appartenente al gruppo industriale Raffinerie Tirlemontoise per il mercato extraeuropeo, ha integrato le chiusure PRESS-LOK(TM)di VELCRO® Brand nelle sue confezioni. A partire da ora, i sacchetti di cristalli di zucchero di canna gourmet T-Sugars presenteranno il nuovo sistema di chiusura PRESS-LOK(TM)  che ne migliora la presenza sugli scaffali ed è più comodo per il consumatore. Inizialmente lanciati a Singapore, i sacchettini di cristalli di zucchero di canna ora sono stati lanciati anche sul mercato europeo.

Il gruppo Raffinerie Tirlemontoise è la prima azienda al mondo a lanciare un sacchetto di zucchero con il sistema di richiusura PRESS-LOK(TM) di VELCRO® Brand. Avendo identificato la necessità di una differenziazione nel packaging, l'azienda ha deciso di sostituire il tradizionale involucro di carta di alcuni suoi prodotti con un imballaggio in plastica flessibile provvisto di chiusura PRESS-LOK(TM). La chiusura PRESS-LOK(TM) riduce al minimo il disallineamento grazie ad una serie di micro elementi di fissaggio interbloccanti che si connettono a più livelli; pertanto, anche dopo un uso ripetuto, la tecnologia PRESS-LOK(TM)  garantisce ai consumatori una chiusura intuitiva per una conservazione sicura del prodotto. Il nuovo packaging T-Sugars è stato creato da Amcor Flexibles Porto, che fa parte del gruppo Amcor, leader globale nelle soluzioni di packaging.

“La nostra chiusura PRESS-LOK® sta assumendo un' importanza crescente per un'enorme varietà di applicazioni all'interno del mercato dei beni di consumo confezionati, dato che le marche sono sempre alla ricerca di confezioni uniche nel loro genere per presentare il prodotto ai consumatori”, dichiara Jurjen Jacobs, Vicepresidente della divisione Global Marketing e Innovazione di Velcro Industries. “L'impegno di Velcro Brand per l'eccellenza si riflette nella qualità dei nostri prodotti e siamo lieti di collaborare con Raffinerie Tirlemontoise per fornire la confezione ottimizzata con il sistema PRESS-LOK® a più regioni.”

“L'obiettivo di T-Sugars è quello di fornire prodotti di alta qualità e abbiamo scelto di adottare PRESS-LOK® di VELCRO® Brand dato che si tratta di una chiusura semplice, intuitiva, che aiuterà i consumatori a conservare il nostro zucchero in modo più ermetico e pratico”, dice Laurie Anciaux, Brand Manager di Raffinerie Tirlemontoise. “La chiusura PRESS-LOK® ci permette di soddisfare ulteriormente i nostri clienti fornendo imballaggi flessibili ed estremamente facili da utilizzare, oltre a differenziarci sugli scaffali dei negozi.”

Il sistema di chiusura a pressione del marchio VELCRO® denominato PRESS-LOK® è un sistema brevettato di chiusura ad aggancio che impiega la tecnologia "hook-to-hook". Si tratta di una soluzione unica nel suo genere nell'industria del settore, di massima compatibilità dato che permette ai consumatori di sigillare il prodotto senza doversi preoccupare di riallineare precisamente le tracce e garantisce una solida chiusura dell’imballaggio, con elevata resistenza all'apertura accidentale.

Velcro Industries:

Velcro Industries costituisce un'organizzazione globale e orientata alle nuove tecnologie le cui soluzioni di fissaggio risolvono in modo semplice, elegante e sorprendente le necessità di aziende e consumatori privati di tutto il mondo. Velcro Industries vanta oltre 50 anni di esperienza e il retaggio innovativo di cui dispone è motivo di orgoglio. Velcro Industries B.V. possiede più di 300 brevetti attivi e numerosi marchi, tra cui il marchio VELCRO®, registrato in tutto il mondo.  Velcro Industries offre delle risorse globali per soluzioni su scala mondiale, con sedi di produzione in Spagna, Stati Uniti, Canada, Messico e Cina, oltre a disporre di uffici commerciali in tutto il mondo. Clicca “Mi piace” VELCRO® Brand su Facebook: http://www.facebook.com/velcrobrand o visita il sito www.velcro.com/press-lok per maggiori informazioni.

T-Sugars / Raffinerie Tirlemontoise / Südzucker.:

Il Belgio è rinomato per il cioccolato, la birra e i waffles. Esistono tuttavia altri prodotti di elevata qualità di origine belga: lo zucchero, ad esempio. Per più di 175 anni, T-Sugars ha sviluppato una gamma di autentiche specialità a base di zucchero. Dalla consistenza delicatissima e croccante e il gusto delizioso del Rock Sugar (cristalli di zucchero), alla forma resistente al calore e consistenza delle perle di zucchero per pasticceria, T-Sugars offre un vasto assortimento di deliziose specialità a base di zucchero che addolciscono, aggiungono sapore o rendono semplicemente irresistibile un prodotto.   Il nostro motto: Lo zucchero non è un ingrediente segreto, ma T-Sugars si lo è.

L'azienda: Raffinerie Tirlemontoise, il primo produttore di zucchero belga, con oltre 175 anni di storia, appartiene al gruppo europeo Südzucker. Il gruppo, che opera in diversi settori ed è leader europeo del mercato dello zucchero, da lavoro a circa 18.000 persone in tutto il mondo e genera un fatturato annuo di € 7,9 miliardi. La filiale belga delle Raffinerie Tirlemontoise è particolarmente riconosciuta per le sue innovative specialità a base di zucchero. Ne avallano la qualità una quota di mercato di circa un 80% in Belgio e il secondo posto nella classifica dei marchi con la migliore reputazione sul loro territorio.

T-Sugars:

www.Tsugars.com

https://www.facebook.com/TSugarsSingapore

Amcor:

Amcor (ASX: AMC) applica arte e scienza per creare soluzioni di packaging sostenibili che valorizzano i prodotti usati dalle persone nella vita quotidiana.  La posizione di leader nel campo degli imballaggi in plastica rigida e flessibile a livello mondiale è dovuta all'innovazione continua mirata alla scoperta di forme di protezione innovative e migliorate per prodotti essenziali quali alimenti, bevande, prodotti farmaceutici e medicali, beni per uso personale o domestico. Amcor ha sede a Melbourne, in Australia, ha 27.000 dipendenti dislocati in tutto il mondo ed è presente in 43 paesi. Per maggiori informazioni visita il sito: www.amcor.com.

https://www.facebook.com/TSugarsSingapore

Per maggiori informazioni si prega di contattare:

Lenny Swart

Velcro Industries

+34-937583265

lswart@velcro.com

Laurie Anciaux 

Tiense suikerraffinaderij N.V

+32-27758025

Laurie.Anciaux@raftir.be

Manuela Teixeira

Amcor Flexible Porto

T +351-227479048

manuela.teixeira@amcor.com

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12